Roberto Andreoli

Microsoft // Direttore Technical Evangelism

Da Luglio 2014 ricopre il ruolo di Direttore Technical Evangelism all’interno della divisione Developer Experience and Evangelism di Microsoft Italia. In questo ruolo guida il team di Technical Evangelism con l’obiettivo di illustrare al mercato Italiano come le tecnologie Cloud e Mobile possano aumentare la Produttività di Persone e Organizzazioni di qualsiasi dimensione, abilitandole ad esprimere il loro massimo Potenziale.

Prima di questo incarico, è stato direttore Pubblica Amministrazione Locale, Sanità, Scuole, Utility della divisione PMI e Partner di Microsoft Italia. In questo ruolo ha coordinato le attività di vendita e marketing per il mercato Italiano.

Per diversi anni ha lavorato nel mercato delle aziende enterprise con particolare focalizzazione sulle soluzioni gestionali ERP e CRM: fino a settembre 2013 ha avuto la responsabilità di definire le strategie Marketing e di Prodotto relative alla soluzione Microsoft Dynamics CRM, per 12 nazioni in Europa. Prima di questo incarico europeo è stato Direttore Marketing Italiano sempre all’interno della divisione Microsoft Dynamics.

Entrato in Microsoft nel 2005, ha accumulato importanti esperienze professionali e manageriali: dal 2005 al 2009 ha lavorato all'interno della Divisione Microsoft Services, ricoprendo sia ruoli internazionali che locali, prendendo responsabilità crescenti tra cui la gestione della practice consulenziale focalizzata allo sviluppo di progetti applicativi gestionali.

Prima di entrare in Microsoft, ha ricoperto differenti incarichi: dal 2000 al 2005 ha lavorato in SAP Italia; dal 1998 al 2000 in Cedati, system integrator Italiano ora parte del Gruppo Altran.

37 anni, sposato con Enrica e padre di quattro fantastici figli, Riccardo, Pietro, Emma e Michele. Oltre che per la tecnologia e per la sua XBOX, nutre una grandissima passione per la lettura, la corsa, il nuoto e la bicicletta.

sessioni