Il SID // System Center 2016 è la prima conferenza dedicata a System Center, organizzata dalle community WindowServer.it e UGI System Center. Una giornata dedicata alla suite Microsoft, dove vi spiegheremo perchè è necessario adottare System Center, quali sono gli scenari di implementazione e come rendere la propria infrastruttura informatica dinamica ed automatizzata. Si parlerà anche di integrazione con Microsoft Azure, dato che ormai l'integrazione con il Cloud è un requisito fondamentale per estendere la propria infrastruttura e per potenziarne le funzionalità.
Gli speaker che saliranno sul palco sono esperti professionisti ed efficaci formatori che lavorano sul prodotto sin dalle prime versioni beta e implementano quotidianamente la tecnologia in progetti reali, trasferiranno l’esperienza vissuta nell’ambito delle track delle sessioni tecniche della conferenza.
Vi aspettiamo il 1 Marzo presso il Microsoft Innovation Campus di Peschiera Borromeo.
Se hai delle domande da fare, inviarci una email e ti risponderemo il prima possibile.
Senza alcun dubbio il Cloud sarà ibrido. Dell offre soluzioni ingegnerizzate per minimizzare il time-to-value, nonché reference architecture per dare il massimo grado di flessibilità senza compromettere la qualità. Il tutto certificato e supportato dalla forza del marchio Dell.
System Center Configuration Manager introduce nuove funzionalità relative alla gestione di Windows 10. Durante la sessione si vedrà come distribuire e gestire sistemi operativi basati su piattaforma MacOS, iOS ed Android.
System Center Operations Manager è il software di monitoring multi ambiente che aiuta gli IT Pro a tenere sotto la propria infrastruttura e prevenire blocchi critici. L'integrazione con Operations Management Suite consente di estendere le funzionalità di monitoraggio per tenere sottocontrollo ancora più ambienti e per rispondere alle esigenze cloud oriented.
In questa sessione approfondiremo le nuove funzionalità introdotte in System Center Virtual Machine Manager 2016 trattando diversi aspetti come il supporto alla nuova versione di Hyper-V, la definizione del Software Defined Networking e l'integrazione con Microsoft Azure. Verranno inoltre esaminati scenari reali di utilizzo di SCVMM e analizzeremo le best practice per gestire al meglio la fabric.
In un panorama IT sempre più eterogeneo (diversi cloud provider, diverse piattaforme, diversi hypervisor) e con richieste per tempi di attivazione sempre più rapidi, automatizzare diventa imperativo. Vediamo in questa sessione cosa propone di nuovo System Center 2016.
Scopriamo insieme tutte le novità di Data Protection Manager in System Center 2016, uno dei componenti che ha avuto i maggiori sviluppi in questa versione. Nuove possibilità di protezione, ottimizzazione dei tempi e sopratutto una gestione completamente nuova dello storage. Da non perdere.
Sede di Milano
Via Lombardia, 2/a - 20068 - Peschiera Borromeo (MI)
Come raggiungere la sede
Il SID // System Center 2016 è gratuito ed aperto a tutti. Per potersi registrare sarà necessario inserire i dati all'interno della piattaforma Microsoft.
Una volta arrivati in sede, sarà necessario dare il proprio nome e cognome al banco accredito.
A chi si rivolge l'evento?
L'evento è di taglio business e si rivolge ai CIO, Sistemisti, Infrastructure Architect, Project Manager, IT Manager, Decision Maker. Essendo un evento tecnico, saranno necessarie le nozioni base sui sistemi Windows Server e System Center.
Le sessioni saranno registrate?
Le varie sessioni saranno registrate ed i video saranno pubblicati online dopo qualche settimana dal termine della conferenza.
I pasti sono inclusi?
Durante l'evento sono previsti coffee break ed il pranzo negli orari previsti in agenda.
Non posso partecipare, come mi comporto?
Ricorda che un evento gratuito, ha sempre dei costi di gestione...soprattutto sul catering! In caso di impossibilità nel partecipare all'evento, ti chiediamo di mandare una email, indicandoci i tuoi dati generici ed la relativa disdetta della registrazione in modo da liberare il posto per coloro che possono venire.